
I tirocini, sappiamo sono una delle modalità che ti permettono di affacciati al mondo del lavoro e guadagnare un esperienza.
Se sei un laureando o un neolaureato, e sei in cerca di tirocinio, allora sei nel posto giusto.
Con la pandemia, e lo smart working attuato dalle aziende, ha forzato i processi di evoluzione del mondo digitale, e ha messo sotto la lente del mondo l’importanza di programmi di tirocinio virtuali, questa pratica, infatti era già iniziata in America, in Italia sta entrando e lo farà sempre di più.
Per ora ci appoggiamo a piattaforme in lingua inglese, dove è possibile impostare la lingua d’arrivo. (spagnolo, francese, italiano etc etc)
Io consiglio sempre di fare i corsi in lingua inglese perché aiuta molto.
Le migliori piattaforme per acquisire un tirocinio virtuale di durata breve (6/7 ore) sono due e vi spiego perché:
Forage
Forage una piattaforma e-learning che fa collaborazioni con le migliori aziende là fuori, per aiutare ad indirizzare e dare una startup agli studenti laureandi o neolaureati per incanalarsi in un percorso lavorativo, è dare anche un idea di cosa si andrà incontro.
Fra le tante aziende con cui collabora, per menzionare solo alcuni: citi, Microsoft, Sydney business school etc etc.
Perché la consiglio?
Abbraccia tutti i settori da legge, ingegneria fino al settore sociale.
L’iscrizione alla piattaforma è gratuita, basta registrarsi attraverso Gmail o Apple, e il gioco è fatto.
Ogni volta che finisci un programma, vieni ricompensato con un badge che ti permette di accedere ad una ampia gamma di percorsi, in più il certificato è riconoscibile da LinkedIn, e lo puoi integrare nel tuo curriculum come esperienza.
Lo consiglio perché è l’unica fra le poche aziende che è gratuita, altri devi pagare il certificato o addirittura l’intero corso e siamo sui 40/300 euro.
Più ne fai meglio è! Fidati!
LinkedIn, tutti sanno che è la più grande piattaforma usata per cercare lavoro, infatti per la sua grandezza, offre ai suoi utenti migliaia di corsi formativi che possono essere integrati nel proprio curriculum vitæ, alcuni sono a pagamento altri sono gratuiti.
Devi solo cercare costantemente e troverai delle miniere d’oro.
Abbraccia tutti i settori, in lungo e in largo rispetto ad altre aziende.
Non serve nessun requisito per accedere ai corsi, devi solo essere un utente, se non lo sei ancora ti bastano 5 minuti per farlo.
Per altri aggiornamenti seguimi!
